ATTIVITA' DI CURA COMPLEMENTARI

Obiettivo delle attività di cura complementari applicate ai trattamenti PMA, svolte presso lo Studio di Diagnosi Medica (SDM), è quello di potenziare i livelli di vitalità, incrementando la nutrizione cellulare. Di conseguenza si riattivano, autoregolandosi, le funzioni di tutto l’organismo, in particolare quelle connesse alla capacità riproduttiva. Per ottenere questo risultato è necessario anche abbassare i livelli di stress esistenziale e innalzare la qualità degli stili di vita riconquistando un complessivo sentirsi bene che favorisce il benessere riproduttivo.

La nostra esperienza maturata in lunghi anni di pratica clinica unitamente a competenze professionali di alto livello, ci hanno condotto a formulare un’innovativa proposta di terapie denominate naturali, non farmacologiche, da integrare ai trattamenti PMA.

Con un’attenta personalizzazione di queste terapie è possibile migliorare la risposta ovarica, il tasso di impianto embrionario, incrementando i successi di gravidanza e riducendo l’ansia generalmente correlata alle alte aspettative in gioco.

La programmazione di una combinazione di sedute di osteopatia, di dieta personalizzata e supplemento nutrizionale, incontri di yoga e di tecniche espressive guidate, è vivamente consigliata e quindi inserita nel percorso di cura in quanto considerata propedeutica e coadiuvante i trattamenti PMA.

La dottoressa Beatrice Ermini, responsabile del trattamento PMA, con la collaborazione dei medici specialisti SDM, illustra e condivide con i pazienti, caso per caso, la combinazione ottimale delle attività nei loro contenuti e nella tempistica.