CHI SIAMO

Il Centro PMA CIPA, attivo dal 1996 presso lo Studio di Diagnosi Medica, vanta una lunga storia, ottimi risultati clinico-scientifici ed una comprovata esperienza nel saper accogliere le coppie, nella loro complessità di donne e uomini.

La nostra attenta personalizzazione della diagnostica e delle sue valutazioni, dai primi riscontri di infertilità alla scelta di ricorrere a trattamenti di PMA, promuove quell'alleanza terapeutica tra paziente e curante, elemento imprescindibile per il successo del percorso di cura, che ci contraddistingue.


 

LA NOSTRA ÉQUIPE

La nostra équipe PMA CIPA è composta da ginecologi, andrologi, anestesisti, genetisti, ostetriche, biologi e psicologi che si integrano in un’ampia visione clinica multidisciplinare con gli specialisti dello Studio di Diagnosi Medica (SDM).

Collaboriamo insieme da tanti anni ed ogni nuovo professionista che si è finora unito al gruppo si è subito inserito con grande facilità grazie al clima di armonia ed affiatamento che da sempre contraddistingue il nostro lavoro.

I nostri professionisti non hanno unicamente alte competenze clinico scientifiche, sono anche persone che accompagnano la coppia durante tutte il percorso di cura con grande attenzione alla loro particolare esperienza umana.


Prof. Michele Ermini
Responsabile Centro PMA CIPA
Dottor Giovanni Ruvolo
Responsabile Laboratorio PMA
Dott.ssa Beatrice Ermini
Responsabile Medicina delle Riproduzione

 

I NOSTRI RISULTATI

I risultati della nostra attività, dal 1996 ad oggi, sono in linea con i migliori Centri PMA nazionali ed europei. Annualmente i dati relativi ai trattamenti PMA effettuati presso il nostro Centro, vengono comunicati al Registro Nazionale PMA dell’Istituto Superiore di Sanità.

Per leggere questi grafici è utile ricordare che la specie umana ha una scarsa capacità riproduttiva. E’ noto infatti che una coppia fertile all’età di 20 anni, per ogni mese di rapporti liberi, ha soltanto il 20-25% di probabilità di concepire